Pistola a Spruzzo | Verniciare | Dipingere le Pareti | Contattaci | Links

Verniciare

Alcuni Consigli per Verniciare con la Pistola a Spruzzo

Verniciare con la pistola a spruzzo è piuttosto semplice ed i risultati sono egregi, in particolare se si seguono alcuni accorgimenti, ma prima di addentrarci nel lavoro di bricolage ricordiamo che quando si utilizzano delle vernici è sempre consigliabile indossare un'apposita mascherina ed operare in ambienti ben arieggiati.

I meno esperti potrebbero, innanzitutto, fare alcune prove, per acquisire dimestichezza con l'arnese da bricolage, magari su una superficie nascosta o su una tavola di legno della quale ci si possa liberare nel caso in cui il risultato non sia all'altezza delle aspettative.

Un altro aspetto da tenere in considerazione quando ci si mette all'opera concerne il problema di verniciare in senso verticale, in virtù del rischio che la vernice goccioli. 

Molti modelli di pistole a spruzzo prevedono la possibilità di variare il getto da orizzontale in verticale e ciò aiuta senza dubbio a superare le difficoltà che si possono anche affrontare cambiando la posizione dell'oggetto, ad esempio staccandolo dal suo supporto per porlo su una tavola, in maniera d'operare con agilità.

Altra cosa da valutare è la distanza tra il getto della pistola e la superficie da verniciare che solitamente deve attestarsi attorno ad una trentina di centimetri.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio