Pistola a Spruzzo | Verniciare | Dipingere le Pareti | Contattaci | Links

Dipingere le Pareti

Come Imbiancare e Tinteggiare i Muri di Casa con la Pistola a Spruzzo

Colorare i muri di casa con la pistola a spruzzo è semplice, alla portata di ogni persona anche se poco esperta con tempere e tinture e se dotata di ridotta prestanza fisica.

Lo sforzo fisico richiesto è, infatti, molto limitato: praticamente basta impugnare la pistola a spruzzo e mirare in vista dell'obiettivo.

Per imbiancare le pareti è quindi sufficiente riempire l'apposito contenitore con la pittura, che in certi casi è consigliabile diluire, e mettersi all'opera, dopo aver liberato la stanza dai mobili visto il rischio che alcuni schizzi si disperdano.

Per la stessa ragione è consigliabile coprire i battiscopa, i termosifoni, le porte e le altre parti che non si desidera tinteggiare, servendosi anche dei rotoli di nastro creati per tale scopo.

Dopo aver preparato l'ambiente si può iniziare a spruzzare la pittura, muovendo il braccio da destra a sinistra e dall'alto verso il basso e seguendo movimenti regolari, in modo da evitare sovrapposizioni oppure di lasciare indietro alcune zone delle pareti.

Le pistole a spruzzo sono molto efficaci e rapide, pur tuttavia non risultano indicate per imbiancare i soffitti, data la difficoltà d'impiegarle in posizione verticale e l'inevitabile formazione di gocciolamenti.

Proprio in virtù di schizzi e gocce è, inoltre, consigliabile coprire i pavimenti con vecchi fogli di giornale o sacchi di plastica per evitare di sporcarli durante l'opera di tinteggiatura.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio